Normativa privacy

Secondo il REG. UE 2016/679 detto anche GDPR (Regolamento Generale sulla protezione dei Dati) i titolari delle aziende e del trattamento dei dati, cioè chi si occupa della raccolta, del trattamento e della conservazione delle informazioni e dei dati hanno l’obbligo di svolgere una serie di attività e adempimenti pena l’erogazione di controlli e possibili sanzioni da parte dell’Autorità Garante di controllo.
Studio ROSI offre consulenza a tutte le aziende e coloro che, per il particolare lavoro che svolgono, sono nella necessità di prepararsi e aggiornare tutte le pratiche necessarie come ad esempio: la redazione del Data Protection Impact Assessment (DPIA), la redazione dell’informativa, il registro delle attività di trattamento, l’analisi sulle necessità o meno di nomina di un Data Protection Officer (DPO), la spiegazione della normativa attraverso corsi di aggiornamento obbligatori, i cambiamenti che dovranno essere effettuati sui siti internet, le notifiche sulle violazioni dei dati, i mandati di autorizzazione, ecc.
Studio RO.SI. si offre di predisporre tutti quei passaggi che senza ansia ma con determinazione devono essere affrontati per ottemperare alle nuove disposizioni normative e al principio imposto dal nuovo GDPR ai titolari e tutti i membri delle piccole e medie imprese.