Corso di Formazione sulla Privacy

Corso di formazione sulla privacy

La normativa per la gestione dei dati è il GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati); viene introdotto con il REG. UE 2016/679 ed è valido in tutti gli stati Europei. Aiutiamo le aziende a conoscere il GDPR e a trattare i dati sensibili in loro possesso con cura e metodo, in conformità con la legge. Facciamo un Corso di Formazione sulla Privacy e prepariamo una modulistica chiara; redigiamo un DPIA (Documento di Valutazione dell’Impatto sulla Protezione dei Dati) e un’ informativa che siano chiari, precisi e adatti alle attività svolte.

I Dati sono in possesso del titolare dell’ azienda in quanto ne è responsabile, ma vengono fisicamente trattati dai dipendenti. L’ azienda può andare incontro a sanzioni se i Dati vengono dispersi o diffusi senza il consenso del proprietario. Il proprietario può subire dei danni economici e morali dal loro uso improprio ed è un obbligo usarli bene.

Il corso di Formazione sulla Privacy

Svolgiamo i Corsi di Formazione sulla Privacy e insegnamo ai titolari e ai lavoratori delle aziende come trattare i dati. Tutte le aziende devono svolgere i corsi che devono essere personalizzati in base alle loro esigenze: i professionisti, le piccole e medie imprese industriali e artigianali, gli enti e le pubbliche amministrazioni.
Affrontiamo gli argomenti e i temi giusti per trattare e salvaguardare al meglio i Dati in vostro possesso; dovete conoscere la normativa, i diritti degli interessati, il tipo di Dati, le misure di sicurezza, gli adempimenti, le tutele e saprete come evitare le sanzioni.
Vi rilasciamo un attestato di partecipazione al Corso di Formazione sulla Privacy, valido ai fini di legge, che potete custodire  e mostrare in caso di controlli.

Il costo del Corso di Formazione della Privacy è di € 50 a persona: svolgiamo il corso a domicilio perchè gli argomenti trattati sono personalizzati per ogni azienda.

Corso di formazione sulla privacy