Blog Post

Delibera Accreditamento Formazione Finanziata Studio Ro.Si. Srl

  • Autore: Studio RO.SI
  • 15 set, 2021

Studio Ro.Si. Srl ha ottenuto l’accreditamento presso la Regione Lazio come ente formativo autorizzato a svolgere attività di formazione finaziata e autorizzata.

L’accreditamento è stato ottenuto per i seguenti settori economico professionale:

  1. CHIMICA
  2. MECCANICA, PRODUZIONE E MANUTENZIONE DI MACCHINE, IMPIANTISTICA
  3. SERVIZI DI INFORMATICA
  4. PRODUZIONI ALIMENTARI
  5. EDILIZIA
  6. SERVIZI DI EDUCAZIONE, FORMAZIONE E LAVORO 7. SERVIZI CULTURALI E DI SPETTACOLO
  7. SERVIZI SOCIO-SANITARI;

Con questo prestigioso risultato Studio Ro.Si. Srl si prefissa di essere sempre più un punto di riferimento per le aziende, ampliando e rafforzando l’offerta formativa nei confronti dei lavoratori, anche tramite gli strumenti di formazione finanziata messi a disposizione dalla Regione Lazio.

Autore: Studio RO.SI 17 mag, 2022

Studio RO.SI Srl ha in programma un ciclo di corsi di formazione estivi che inizierà la settimana prossima e terminerà a fine luglio.

I corsi si svolgeranno in modalità frontale presso i nostri uffici a San Cesareo in Via Colle del Noce, 22C o in modalità telematica.

La partecipazione al “programma corsi di formazione estivi” è gratuita per chiunque voglia partecipare: sono previsti costi solo per chi ha bisogno dell’attestato di partecipazione.

In allegato rimettiamo il programma dei corsi: gli iscritti alla nostra newsletter riceveranno un invito a partecipare la settimana precedente di ogni corso.

Autore: Studio RO.SI 19 gen, 2021

A seguito dell’adozione del Dpcm del 14 Gennaio 2021 contenente le misure per il contrasto e il contenimento dell’emergenza da Covid 19 la Regione Lazio è in zona arancione sono entrate in vigore le seguenti restrizioni fino a nuova ordinanza:

Consentito circolare dalle 5 alle 22 nello stesso Comune. Consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici, nello stesso Comune, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Dai Comuni fino a 5.000 abitanti, spostamenti consentiti anche entro i 30 km dai confini con divieto di andare nei capoluoghi di Provincia. Possibile spostarsi in altri Comuni per lavoro, salute o necessità o per servizi non presenti nel proprio.

Vietato circolare dalle 22 alle 5, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute. Rientro alla residenza, domicilio o abitazione sempre consentito.

Relativamente alle attività produttive:

Centri e parchi commerciali chiusi nei giorni festivi e prefestivi. Restano aperti all’interno farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie, edicole, librerie, vivai.

Attività in presenza al 100% per scuole dell’infanzia, elementari e medie. Alle scuole superiori didattica in presenza alternata per minimo il 50% e fino al 75% degli alunni.

Consumazione sempre vietata all’interno di bar e ristoranti e nelle adiacenze.

Dalle 5 alle 18 permesso l’asporto di cibi e bevande da tutti i locali, nonché fino alle ore 22:00 l’attività di ristorazione con asporto.

Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dai codici ATECO 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina) e 47.25 (commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati)  l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18:00.

Consegna a domicilio senza limiti di orario. Vietato consumare cibi e bevande in strade o parchi dalle 18 alle 5.

Chiusi musei, mostre, teatri, cinema, palestre e piscine. Aperti i centri sportivi.

Sospese le attività di sale scommesse, bingo, sale giochi e slot machine anche in bar e tabaccherie.

Il Lazio è in zona arancione.

 

Autore: Studio RO.SI. 03 set, 2020
Il governo nelle ultime settimane ha deciso come si può aderire al Super Bonus 110% per i lavori che si possono fare a casa. Gli interventi che si possono fare riguardano l’ efficientamento energetico o interventi antisismici. L’ efficientamento energetico si può ottenere in vari modi ma è fondamentale fare alcuni lavori chiamati “trainanti”. I lavori “trainanti” sono quelli che permettono di usare il Super Bonus anche per altri interventi che, se fatti da soli, non lo consentono.

Per avere il Super Bonus lavori 110% si deve fare uno dei due lavori “trainanti”: il cappotto termico o la pompa di calore. Oltre a questi lavori si possono rifare le finestre, si può mettere una nuova caldaia e dei climatizzatori nuovi e anche una stufa.

Studio ROSI offre la possibilità di aiutarvi a fare i lavori grazie alla convenzione che abbiamo con delle ditte specializzate e con una banca. I costi da sostenere per il progetto e la realizzazione dei lavori può essere recuperato dalle tasse che pagate in cinque anni, anche se siete dipendenti. Se invece non avete la possibilità di spendere tanti soldi all’inizio vi può aiutare una banca.

Scarica il Modulo di Adesione per poter accedere al servizio di consulenza e progettazione.
Altri post
Share by: