Prevenzione dal virus Covid-19

Prevenzione dal Virus Covid-19

La crisi creata dal Covid-19 sta coinvolgendo tutte le aziende che devono quindi limitare la diffusione del virus tra i lavoratori e i clienti. Bisogna attuare delle misure di prevenzione dal virus Covid-19 in modo tale da permettere alle aziende di lavorare in sicurezza. Le misure di prevenzione riguardano la Sicurezza e la Salute dei lavoratori nonchè l’ igiene degli alimenti secondo il sistema HACCP.

Il DPCM 26/4/2020 è la normativa che regolamenta cosa bisogna fare per tutelare la salute dei lavoratori e dei clienti.

Studio ROSI ha le competenze per aiutare le aziende ad affrontare la crisi attuale per la prevenzione dal virus Covid-19.

Abbiamo redatto gratuitamente per tutti i nostri clienti i documenti necessari alle aziende per essere in regola con la legge e poter lavorare in sicurezza. Inoltre, e sempre gratuitamente, offriamo la formazione ai lavoratori a alle aziende per aiutarvi ad attuare correttamente tutte le misure di prevenzione dal virus Covid-19.

In questa sezione potete trovare:

  • Il documento di aggiornamento per le ditte alimentari che applicano il sistema HACCP e che devono tutelare la salute dei clienti che acquistano prodotti alimentari;
  • Le procedure di buona prassi igienica che devono applicare tutte le attività che sono aperte al pubblico.

È importante specificare che le procedure che pubblichiamo sul sito internet servono per integrare i documenti che la aziende già possiedono. E non sostituiscono il Piando di Autocontrollo per l’ HACCP e il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) che devono essere comunque presenti inzienda.

Vi consigliamo di provvedere a redigere questi documenti, anche con il nostro aiuto, in quanto in questo periodo le autorità stanno effettuando molti controlli.

HACCP, Sicurezza sul Lavoro e prevenzione dal Virus Covid-19

Per evitare delle multe vi proponiamo di valutare una nostra collaborazione per la consulenza su: