Blog Post

Sanificazione tramite ditta certificata

  • Autore: Studio RO.SI
  • 29 apr, 2020
La crisi creata dal Covid-19 sta coinvolgendo tutte le aziende che devono quindi limitare la diffusione del virus tra i lavoratori e i clienti. Bisogna attuare delle misure di prevenzione dal virus Covid-19 in modo tale da permettere alle aziende di lavorare in sicurezza. Le misure di prevenzione riguardano la Sicurezza e la Salute dei lavoratori nonchè l’ igiene degli alimenti secondo il sistema HACCP.

In questo periodo le aziende devono applicare nuove procedure di sanificazione per garantire ai lavoratori e ai clienti la maggiore igiene possibile. Tutti noi dobbiamo seguire le procedure previste dal DPCM 26/4/2020 che prevedono di sanificare le superfici dei locali due volte al giorno. La sanificazione si può fare usando detergenti specifici a base di ipoclorito di sodio, etanolo o perossido di idrogeno. In alternativa si possono usare delle macchine che producono ozono o aria ionizzata che vanno ad integrare le normali pulizie. Un’altra alternativa è quella di fare la sanificazione tramite ditta certificata in fase di riapertura o periodicamente visto il protrarsi dell’emergenza dovuta al Covid-19.


Non è obbligatorio usare macchine particolari o chiamare una ditta apposita ma se vi interessa questo servizio abbiamo una convenzione per fare la sanificazione tramite una ditta certificata. Vi allego il listino dei prezzi su cui non facciamo alcun ricarico in quanto noi e la ditta facciamo parte di un circuito di aziende convenzionate: se vi interessa il servizio provvederemo a fornirvi tutte le informazioni in merito e a dare l’incarico alla ditta. Vi ricordo che i costi per le sanificazioni sono detraibili al 50% dalle tasse.
Qualora ne abbiate bisogno la ditta fa anche disinfestazioni e derattizzazioni.
Autore: Studio RO.SI 17 mag, 2022

Studio RO.SI Srl ha in programma un ciclo di corsi di formazione estivi che inizierà la settimana prossima e terminerà a fine luglio.

I corsi si svolgeranno in modalità frontale presso i nostri uffici a San Cesareo in Via Colle del Noce, 22C o in modalità telematica.

La partecipazione al “programma corsi di formazione estivi” è gratuita per chiunque voglia partecipare: sono previsti costi solo per chi ha bisogno dell’attestato di partecipazione.

In allegato rimettiamo il programma dei corsi: gli iscritti alla nostra newsletter riceveranno un invito a partecipare la settimana precedente di ogni corso.

Autore: Studio RO.SI 15 set, 2021

Studio Ro.Si. Srl ha ottenuto l’accreditamento presso la Regione Lazio come ente formativo autorizzato a svolgere attività di formazione finaziata e autorizzata.

L’accreditamento è stato ottenuto per i seguenti settori economico professionale:

  1. CHIMICA
  2. MECCANICA, PRODUZIONE E MANUTENZIONE DI MACCHINE, IMPIANTISTICA
  3. SERVIZI DI INFORMATICA
  4. PRODUZIONI ALIMENTARI
  5. EDILIZIA
  6. SERVIZI DI EDUCAZIONE, FORMAZIONE E LAVORO 7. SERVIZI CULTURALI E DI SPETTACOLO
  7. SERVIZI SOCIO-SANITARI;

Con questo prestigioso risultato Studio Ro.Si. Srl si prefissa di essere sempre più un punto di riferimento per le aziende, ampliando e rafforzando l’offerta formativa nei confronti dei lavoratori, anche tramite gli strumenti di formazione finanziata messi a disposizione dalla Regione Lazio.

Autore: Studio RO.SI 19 gen, 2021

A seguito dell’adozione del Dpcm del 14 Gennaio 2021 contenente le misure per il contrasto e il contenimento dell’emergenza da Covid 19 la Regione Lazio è in zona arancione sono entrate in vigore le seguenti restrizioni fino a nuova ordinanza:

Consentito circolare dalle 5 alle 22 nello stesso Comune. Consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici, nello stesso Comune, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Dai Comuni fino a 5.000 abitanti, spostamenti consentiti anche entro i 30 km dai confini con divieto di andare nei capoluoghi di Provincia. Possibile spostarsi in altri Comuni per lavoro, salute o necessità o per servizi non presenti nel proprio.

Vietato circolare dalle 22 alle 5, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute. Rientro alla residenza, domicilio o abitazione sempre consentito.

Relativamente alle attività produttive:

Centri e parchi commerciali chiusi nei giorni festivi e prefestivi. Restano aperti all’interno farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie, edicole, librerie, vivai.

Attività in presenza al 100% per scuole dell’infanzia, elementari e medie. Alle scuole superiori didattica in presenza alternata per minimo il 50% e fino al 75% degli alunni.

Consumazione sempre vietata all’interno di bar e ristoranti e nelle adiacenze.

Dalle 5 alle 18 permesso l’asporto di cibi e bevande da tutti i locali, nonché fino alle ore 22:00 l’attività di ristorazione con asporto.

Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dai codici ATECO 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina) e 47.25 (commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati)  l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18:00.

Consegna a domicilio senza limiti di orario. Vietato consumare cibi e bevande in strade o parchi dalle 18 alle 5.

Chiusi musei, mostre, teatri, cinema, palestre e piscine. Aperti i centri sportivi.

Sospese le attività di sale scommesse, bingo, sale giochi e slot machine anche in bar e tabaccherie.

Il Lazio è in zona arancione.

 

Altri post
Share by: