Sanificazione tramite ditta certificata

sanificazione tramite ditta certificata

La crisi creata dal Covid-19 sta coinvolgendo tutte le aziende che devono quindi limitare la diffusione del virus tra i lavoratori e i clienti. Bisogna attuare delle misure di prevenzione dal virus Covid-19 in modo tale da permettere alle aziende di lavorare in sicurezza. Le misure di prevenzione riguardano la Sicurezza e la Salute dei lavoratori nonchè l’ igiene degli alimenti secondo il sistema HACCP.

In questo periodo le aziende devono applicare nuove procedure di sanificazione per garantire ai lavoratori e ai clienti la maggiore igiene possibile. Tutti noi dobbiamo seguire le procedure previste dal DPCM 26/4/2020 che prevedono di sanificare le superfici dei locali due volte al giorno. La sanificazione si può fare usando detergenti specifici a base di ipoclorito di sodio, etanolo o perossido di idrogeno. In alternativa si possono usare delle macchine che producono ozono o aria ionizzata che vanno ad integrare le normali pulizie. Un’altra alternativa è quella di fare la sanificazione tramite ditta certificata in fase di riapertura o periodicamente visto il protrarsi dell’emergenza dovuta al Covid-19. 


Non è obbligatorio usare macchine particolari o chiamare una ditta apposita ma se vi interessa questo servizio abbiamo una convenzione per fare la sanificazione tramite una ditta certificata. Vi allego il listino dei prezzi su cui non facciamo alcun ricarico in quanto noi e la ditta facciamo parte di un circuito di aziende convenzionate: se vi interessa il servizio provvederemo a fornirvi tutte le informazioni in merito e a dare l’incarico alla ditta. Vi ricordo che i costi per le sanificazioni sono detraibili al 50% dalle tasse.
Qualora ne abbiate bisogno la ditta fa anche disinfestazioni e derattizzazioni.

Sanificazione tramite ditta certificata
Volantino per i servizi di sanificazione