Sicurezza sul lavoro

Studio Rosi

Servizio di consulenza

per la sicurezza sul lavoro

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Da anni rappresentiamo un valido aiuto per tutte le aziende che devono applicare le normative di sicurezza sul lavoro al fine di tutelare da rischi e pericoli i propri lavoratori. Eroghiamo consulenze mirate relative alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro secondo il D.Lgs. 81/08, in modo da cautelare te e il tuo personale.


Studio Rosi, in via Colle del Noce 22/C a San Cesareo, in provincia di Roma, ti guiderà e ti accompagnerà durante tutto l’iter burocratico.

I nostri servizi di consulenza sulla sicurezza del lavoro 

La nostra consulenza prevede di aiutarti ad applicare correttamente la normativa in modo tale che tu possa essere sempre in regola con la legge e comportarti al meglio con i tuoi dipendenti. Il nostro aiuto ti permette di tenerti al riparo da eventuali sanzioni in caso di controlli da parte delle autorità competenti. Il servizio prevede:

la formazione dei lavoratori secondo il rischio della mansione che può essere basso, medio o alto;

l’addestramento degli addetti all’antincendio e al primo soccorso;

l’analisi dei rischi a domicilio e la redazione della documentazione necessaria come il documento di valutazione dei rischi, il piano di emergenza, ecc;

l’assistenza continua per aiutarti ad adempiere a tutti gli obblighi previsti dalla legge;

ci assumiamo l’incarico da RSPP come “responsabile al servizio di prevenzione e protezione” della tua azienda e questo viene svolto da un nostro tecnico competente in sicurezza sul lavoro;

quando i rischi per i lavoratori sono particolarmente importanti viene nominato il medico del lavoro per fare la sorveglianza sanitaria ai lavoratori.

A chi si applica

La Sicurezza del Lavoro si applica a tutte le aziende con dipendenti. Sono escluse dagli adempimenti solo le imprese familiari che hanno come  lavoratori i propri familiari in quanto si applica il principio di diligenza del buon padre di famiglia quale principio giuridico. Anche le aziende composte dai soli soci lavoratori devono fare la Sicurezza sul Lavoro.

  • Costi sulla Sicurezza del Lavoro

    Studio ROSI offre alle aziende la consulenza sulla Sicurezza del Lavoro a costi accessibili.

    Le aziende devono nominare un Responsabile al Servizio di Protezione e Prevenzione (RSPP): il RSPP può essere il datore di Lavoro, un dipendente o un professionista esterno.

    Nelle medie e grandi aziende deve essere nominato un dipendente che deve seguire un corso di  specializzazione. Nelle piccole aziende il Datore di Lavoro può nominarsi come RSPP dopo aver seguito un corso di formazione: è però conveniente nominare un RSPP esterno che si prenda la responsabilità degli adempimenti necessari. Questo perchè la Sicurezza del Lavoro è una materia ampia e bisogna conoscere bene la normativa per fare gli adempimenti necessari.


    Per aiutarvi ad essere in regola redigiamo il vostro Documento di Valutazione dei Rischi, facciamo delle verifiche e delle riunioni in azienda e dei corsi di formazione. Quindi redigiamo degli aggiornamenti annuali che il datore di lavoro non può  fare da solo.

  • Corsi sulla Sicurezza del Lavoro

    Tutti i lavoratori dipendenti di una  azienda devono svolgere i Corsi sulla Sicurezza del Lavoro. La Formazione serve a insegnare ai lavoratori i comportamenti corretti da tenere sul luogo di lavoro in modo da evitare incidenti che potrebbero provocare degli infortuni. Le misure preventive e correttive aiutano ad evitare infortuni al lavoratore ed ai suoi colleghi e danni ai beni aziendali.


    I corsi di formazione permettono ai lavoratori di rendersi conto dei rischi che sono presenti sui luoghi di lavoro e di quelli specifici della propria mansione.


    I corsi sulla Sicurezza del Lavoro vengono fatti ai dipendenti assunti regolarmente in azienda ma anche a chi collabora con la ditta con contratti atipici.


    I partecipanti ai corsi vengono inseriti nel Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) della propria azienda e sono tenuti ad osservare quanto indicato dai responsabili e dal Datore di lavoro.


    Offriamo la possibilità di somministrare corsi a costi agevolati ai nostri clienti con la possibilità di poterli svolgere a domicilio.

Necessiti di uno dei nostri servizi?

Contatta ora l'azienda per richiedere un consulto immediato

CONTATTI

Share by: